LA PRIMA MOSTRA AL MONDO (FORSE) APERTA SOLO A BAMBINI. VISITE GRATUITE APERTE AD UN SOLO VISITATORE ALLA VOLTA.ESPOSIZIONE COLLETTIVA DI ARTISTI (QUASI TUTTI) BAMBINI.

La mostra accoglie 60 opere d’arte create da bambini e bambine da 2 a 5 anni e dalle loro docenti di scuolad’infanzia. Le opere originali sono attualmente installate nel murales realizzato attraverso un percorso educativo-artistico lungo 3 mesi, proposto dalla Casa officina (www.casaofficina.it) nel plesso “Onorato” dell’Istituto. Nell’installazione, le opere sono riprodotte in formato ridotto e si intrecciano con storie e musiche in diverse lingue, che hanno accompagnato atelier e pratiche educative.

ACCOGLI LA NICA

Su prenotazione, è possibile accogliere questa mostra itinerante, unica nel suo genere, nella città di Palermo. La mostra prevede una struttura ecosostenibile, in cartone (70 cm x 80 cm x h.85 cm), con visite guidate gratuite, secondo un calendario da concordare, per un periodo di massimo 15 giorni. La mostra può essere accolta in un utilizzo solo ed esclusivamente non a scopo di lucro.

Per chi fosse interessato, è possibile contattarci all’indirizzo email info@casaofficina.it, specificando nell’oggetto “Richiesta per mostra-gioco Nica”.

L’attività, organizzata dalla Casa officina di Palermo, fa parte di E se diventi farfalla, progetto culturale ed educativo rivolto a bambini e bambine in Italia, tra 0 e 6 anni, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.