Tag: casa-officina

Riapre la Casa-Officina - 1 settembre 2015

Carissimi amici e carissime amiche,mancano pochissimi giorni alla riapertura del Centro educativo interculturale "Casa-Officina"! Centro per l'infanziaLaboratori pomeridiani per bambiniFeste-laboratorio di compleanno Corsi di lingua e cultura cinese per adultiScuola d'italiano per donne migranti Workshop, eventi e tante altre novità! Ci vediamo martedì 1 settembre 2015, in via Cuba 46 a Palermo, per cominciare insieme un nuovo anno ricco di lingue, storie e culture del mondo! Per ulteriori informazioni, visitate la pagina FB OfficinaCreativa Interculturale, scrivete un'email a officreaintercultura@gmail.com o telefonate al numero 0916520297 (lun-ven, ore 9-12)

Ecco la prima fiaba lunga una domenica!

Durante il laboratorio "Una fiaba lunga una domenica", proposto dal Centro educativo interculturale "Casa-Officina" all'interno del Family Village 2014, domenica 11 maggio 2014 a Villa Filippina, bambini e adulti hanno contribuito, pezzo dopo pezzo, a creare una storia fantastica... senza fine! Ecco la storia "La portentosa spiga di grano": "C’era una volta un piccolo seme che, cullato dal vento, iniziò un lungo viaggio verso Paesi lontani. Arrivò in Italia, andò sottoterra e incontrò una formica. Il seme iniziò a crescere e diventò una spiga grano grande. Anche la formica diventò grande, veramente gigante. La formica mangiò la spiga di grano, visto che era così gigante. La spiga di grano continuò a crescere nella pancia della formica, alla formica venne il mal di pancia e non mangiò per due giorni, finché scoppiò! La spiga diventò lunga lunga come una pianta di fagioli e carnivora. Allora, una mandria di tirannosauri Rex la mangiò. La spiga si arrabbiò, tutti i dinosauri la stavano mangiando, e la spiga disse ai suoi sudditi: - Aiuto!!!- Ma i suoi sudditi non l’ascoltarono. Il re dinosauro divenne il più ciccione. Anche questo re scoppiò, perché la pianta carnivora voleva uscire. La pianta riuscì ad uscire e continuò a crescere, diventando sempre più grande. La spiga diventò alta e forte e…" Se volete anche voi inventare un'altra fiaba lunga una domenica, dovrete attendere domenica 18 maggio, dalle 10 alle 18, al Parco Uditore, all'interno del "PalermoBimbi Day".

Benvenuti nel nuovo CasaOfficina.it

Benvenuti a tutti i nostri piccoli e grandi amici nel nuovo sito della Casa-Officina! Un sito che è più ricco e più colorato proprio come la nuova Casa-Officina, che da settembre 2013 accoglie anche il Centro educativo per l'Infanzia "La piccola Officina", aperto tutti i giorni dalla mattina al pomeriggio per bambini sotto i 6 anni! Vi aspettiamo!

La lunga notte dei racconti

Cari amici e care amiche, l’Officina Creativa Interculturale di Palermo promuove per il quinto anno consecutivo “La lunga Notte dei Racconti”. Il 22 febbraio 2014 alle ore 21 grandi e piccoli sono invitati ad accogliere all’interno delle proprie case amici e parenti, conoscenti e vicini, per leggere, narrare e ascoltare storie insieme. Leggi tutto...

Inaugurazione della nuova Casa-Officina

La Casa-Officina ha deciso di diventare più grande per i più piccoli e di accogliere accanto all'Officina Creativa Interculturale. LA PICCOLA OFFICINA - CENTRO EDUCATIVO PER L'INFANZIA Vi aspettiamo per scoprire gli alberi, le lingue, gli angoli e le storie della nuova CASA-OFFICINA! Leggi tutto...