I bambini hanno "il diritto a sporcarsi, a giocare con la sabbia, la terra, l'erba, le foglie, l'acqua, i sassi, i rametti" e hanno "il diritto all'uso delle mani, a piantare chiodi, segare e raspare legni, scartavetrare, incollare, plasmare la creta, legare corde,accendere un fuoco" (da G. Zavalloni)...
Al Centro per l'infanzia della Casa-Officina, i bambini vivono quotidianamente a contatto con la terra, imparando dall'osservazione della natura e dall'esplorazione dei diversi elementi, coltivando un orto e raccogliendo melograni e agrumi.
Sono inoltre immersi in un contesto internazionale, in cui si ascoltano storie e canti in diverse lingue, si impara l'inglese, si incontrano persone provenienti da diverse parti del mondo, si sfogliano i libri scritti in 46 lingue diverse della biblioteca.
La Casa-Officina propone da anni una metodologia innovativa a Palermo. Cresciamo insieme ai bambini e alle famiglie della città.
Per bambini fino a 6 anni
Da settembre a giugno
dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 12:30/14:00/15:00/16:00 - il sabato, dalle ore 8:00 alle ore 12:30
Sono ancora aperte le iscrizioni 2014/2015.
Per informazioni, telefonate al numero 0916520297 (lun-sab, 8-13), scrivete a lapiccolaofficina@casaofficina.it o venite a trovarci in via Cuba 46, traversa di Corso Calatafimi!