RIDEF 2014. Incontro formativo

RIDEF 2014. INCONTRO INFORMATIVO

RIDEF 2014. INCONTRO INFORMATIVO A PALERMO

Il Movimento di Cooperazione Educativa, fondato nel 1951 e animato da educatori, pedagogisti, maestri tra cui Mario Lodi e Bruno Ciari, organizza a Reggio Emilia, dal 21 al 30 luglio 2014, l’evento internazionale di formazione

RIDEF 2014
(Rencontre Internationale Des Educateurs Freinet)

“SGUARDI CHE CAMBIANO IL MONDO
Abitare insieme le città delle bambine e dei bambini”


Per conoscere più da vicino questa iniziativa di formazione, la Casa-Officina invita associazioni, cooperative, scuole, educatori, insegnanti, studenti e mediatori a partecipare all’incontro informativo a Palermo, che si terrà mercoledì 16 aprile, alle ore 19, presso il Centro educativo interculturale “Casa-Officina”, in via Cuba 46 (traversa di Corso Calatafimi).



Che cosa è la RIDEF?
La RIDEF è l’occasione per l’incontro di culture, di lingue, di Paesi e di tradizioni scolastiche. Nell’ arco di dieci intense giornate di lavoro, insegnanti, educatori e mediatori culturali condivideranno esperienze didattiche significative e innovative, alla luce della cooperazione educativa e delle teorie pedagogiche di Celestine Freinet.

Per gli approfondimenti vi invitiamo a leggere le informazioni sul sito dedicato http://ridefitalia.org/ e nei materiali allegati.

Thank for sharing!