Tempo d'estate 2015

OFFICINA DEL SOLE - TEMPO D'ESTATE 2015

Dal 6 al 31 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14

Le attività saranno rivolte al gruppo PICCOLI (fino ai 5 anni) e al gruppo GRANDI (dai 5 anni in su). Ogni settimana sarà ispirata da storie e miti vicini e lontani: i partecipanti incontreranno personaggi fantastici e scopriranno luoghi reali e immaginari, tra le stanze luminose, la morbida biblioteca e il fresco giardino della Casa-Officina. 

I temi dell’Officina del Sole 2015 saranno:

  • 6-10 luglio GIOVANNI IL PRODE - Tra banditi, giganti e fate, un giovane pastore diventa un coraggioso cavaliere che, girovagando per mezzo mondo, combatte per far trionfare la pace e l'amore.
  • 13-17 luglio LA DANZA DELLE VIRGOLE - Una nave colma di libri è naufragata nel mare e adesso tutte le loro parole giacciono sulla spiaggia, ammassate alla rinfusa. Giovanna, una giovane ragazzina, aiuterà le frasi a ricomporsi sulle pagine, salvando così le storie tanto amate.
  • 20-24 luglio VIAGGIO SULLA LUNA - Nello spazio coraggiosi astronauti intraprendono un viaggio incredibile: riusciranno ad attraversare il cielo, esplorare le stelle e raggiungere la Luna?
  • 27-31 luglio IL GIRO DEL MONDO IN CINQUE GIORNI - Tra giri in mongolfiera, tigri dell’India e treni in corsa, viaggiare per il mondo diventa un’avventura avvincenteincui immergersi.

 

I bambini porteranno da casa una fresca merenda e il pranzo a sacco.

Contributo: 25 euro iscrizione annuale + 50 euro a settimana
Agevolazioni per fratelli e sorelle.
ISCRIZIONI FINO AD ESAURIMENTO POSTI.
 
 
Per informazioni e iscrizioni, telefonate al numero 0916520297
o venite a trovarci dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12, in via Cuba 46 (traversa di Corso Calatafimi).
 
Thank for sharing!