Scuola d’Italiano per Stranieri

La Scuola d’Italiano per Stranieri della Casa-Officina nasce con il desiderio di creare uno spazio di accoglienza per coinvolgere e accogliere i migranti nella vita sociale della città, incoraggiando occasioni di incontro, dialogo e scambio culturale.

L’obiettivo principale è dunque quello di creare un percorso gratuito di apprendimento dell’italiano come lingua seconda che valorizzi il plurilinguismo e che costruisca relazioni di riconoscimento reciproco. La conduzione degli incontri viene realizzato da volontari e tirocinanti, sostenuto nella didattica da un coordinatore con competenze specifiche in italiano per stranieri.

Dal 2012 sino ad oggi, la scuola ha coinvolto centinaia di studenti con diverse competenze in lingua italiana, grazie all’aiuto di insegnanti che condividono gli scopi e l’etica dell’associazione e che si impegnano con serietà ed entusiasmo per la realizzazione di tale progetto.

A conclusione dell’anno, ogni studente e insegnante riceve un attestato di partecipazione.

 

L'ISCRIZIONE È GRATUITA!

 

Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 091 652 02 97 o inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.