CALL ESPERTI LABORATORI E CORSI POMERIDIANI 2019-2020

La Casa Officina è un centro educativo interculturale attivo da 10 anni in campo socio-educativo. Promuove attività in ambito locale, nazionale e internazionale per bambini, giovani e adulti e interventi per contrastare la povertà educativa. Al suo interno sono attivi un centro per l’infanzia, il primo centro di lingua e cultura cinese di Palermo e diversi progetti socio-educativi a livello locale, nazionale e internazionale. È una realtà anno dopo anno sempre più solida e determinata a portare avanti il suo progetto di educazione cooperativa e interculturale (www.casaofficina.it)

Termine per la ricezione delle proposte: 23/06/2019

Avvio Collaborazione: da settembre 2019

Durata della collaborazione: collaborazione occasionale durante l’anno scolastico 2019-2020, con volontà di rinnovo

Sede di lavoro: Palermo

Descrizione del lavoro: 
La Casa Officina intende attivare un programma pomeridiano di attività educative. Si prevede una preferenza alla programmazione delle seguenti attività: arte, musica, teatro, lingua inglese, altre lingue straniere, linguaggi multimediali. È possibile presentare domande per altri tipi di proposte, motivando la propria proposta. Le attività possono rivolte a diverse fasce d’età (bambini 0-3, 3-6, 6-10 anni; giovani; adulti), per l’anno scolastico 2019-2020. 
Ciascun esperto coinvolto sarà responsabile di elaborare le proposte educative, occuparsi della programmazione didattica, garantire continuità con un calendario regolare di incontri. Sarà in confronto attivo con i coordinatori e lo staff della Casa officina sui diversi aspetti delle attività, per garantire la qualità educativa e il rispetto dei principi e dei valori della Casa officina.

Benefits: L’esperto sarà coinvolto nel percorso annuale di formazione interno alla Casa officina, secondo un calendario da stabilire, al fine di approfondire gli aspetti pedagogici e metodologici del Centro e comprenderne lo stile comunicativo e il senso dell’intervento educativo.

Competenze minime richieste:
• Esperienza didattica di almeno 2 anni, preferibilmente con lo stesso target indicato nella proposta educativa inviata
• Spiccate capacità di programmazione didattica, di gestione di gruppi e di problem solving
• Predisposizione al lavoro di gruppo e al dialogo interculturale
• Disponibilità a spostamenti in città

Competenze preferenziali:
• Conoscenza della lingua inglese (B1)
• Esperienze di studio o lavoro all’estero
• Esperto madrelingua (nel caso dei corsi di lingua straniera). 
I candidati in possesso dei requisiti richiesti sono pregati di inviare:
- curriculum vitae, con elenco delle esperienze professionali riferite ad esperienze didattiche locali, nazionali e internazionali, con indicazione dei target di riferimento, e con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03 e successivo Regolamento Europeo GDPR 2018
- lettera motivazionale; 
- proposta/e di laboratori/corsi (max due cartelle) con i seguenti elementi: titolo della proposta, argomento, obiettivi, target di riferimento, materiali, numero di ore/incontri, descrizione narrativa del percorso educativo che si intende realizzare. 
Nel caso di corsi di lingua, è necessario inserire, tra gli obiettivi di apprendimento, quelli specifici delle quattro principali abilità linguistiche.

Si richiede l’invio all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , menzionando l’oggetto “SELEZIONE ESPERTO LABORATORI/CORSI POMERIDIANI 2019-2020”

Thank for sharing!